Termini e condizioni di utilizzo

1. Accettazione delle condizioni d’uso ed emendamenti

Al momento dell’eventuale registrazione/iscrizione al sito è richiesta espressamente l’accettazione delle condizioni d’uso.

 

2. Le responsabilità e gli obblighi di chi si registra

L’Utente che si iscrive a NewsPsic (www.newspsic.it) dichiara di essere d’accordo con le regole stabilite, di fornire informazioni veritiere sul suo conto quando richiesto e di possedere la capacità giuridica di sottoscrivere un valido contratto.

NewsPsic consente la registrazione gratuita a specifiche categorie di persone e/o enti che possono inserire le notizie (news, curriculum, eventi, info, prodotti, location, etc.) nel rispetto delle seguenti regole:

    • Rispondenza al vero dei dati e dei riferimenti del profilo inserito.
    • Assenza di termini offensivi o discriminatori verso persone, idee ed enti.
    • Promozione pubblicitaria conforme alle leggi vigenti in materia.
    • Registrazione con un solo profilo per il medesimo soggetto.
    • Correttezza ortografica-grammaticale dei testi inseriti ed uso contenuto di maiuscole nella compilazione dei campi.
    • Riferimenti accurati delle fonti a cui fa riferimento la notizia

Dichiara di essere l’unico responsabile delle informazioni riportate sulla propria Inserzione.

Si impegna a tenere aggiornati, una volta pubblicati, i dati della propria Inserzione, secondo requisiti di buona fede e correttezza.

Al momento della perdita dei requisiti necessari per l’iscrizione alla Piattaforma, il Professionista dovrà darne pronta comunicazione allo Staff, il quale provvederà di conseguenza.

 

3. Il nostro servizio

NewsPsic fa parte del network di Psycommunity (www.psycommunity.it), un network che ha come mission quella di fornire all’utente la possibilità di accedere alle informazioni inerenti a temi di interesse psicologico. I contenuti presenti sul sito sono in gran parte inseriti autonomamente da soggetti esterni; pertanto il portale è privo di ogni connotazione politica e/o religiosa e lontano da ogni forma di discriminazione verso qualunque idea in questi ambiti, purché conforme alle leggi dello Stato ed al rispetto delle persone. La Redazione si riserva il diritto di modificare, ridurre ed integrare con contenuti ed immagini già presenti in rete, quanto inserito dagli inserzionisti ai fini di una migliore visibilità e fruibilità da parte degli utenti esterni. Rimane sempre attiva la facoltà dell’inserzionista di operare, in autonomia, eventuali successive modifiche e/o cancellazioni che saranno vagliate dalla Redazione. In caso di impossibilità alla pubblicazione l’inserzionista viene contattato telefonicamente o a mezzo email. Il portale prevede anche la possibilità di inserzioni a pagamento ed altri servizi per la promozione degli inserzionisti stessi e delle relative attività e prodotti. Per le tariffe e le modalità di accesso si rimanda alle apposite sezioni del sito. Al fine di adeguarsi ai possibili cambiamenti che possono intervenire, il contenuto di questa pagina può cambiare senza preavviso. L’utente è invitato a prendere visione periodicamente degli aggiornamenti effettuati.

 

4. Esonero di responsabilità

Le notizie, i dati e le informazioni sono forniti dagli utenti esterni: riflettono le loro opinioni personali di cui essi si assumono la totale responsabilità. In tal senso il Gestore e la Redazione non sono in grado di fornire nessuna garanzia, sia espressa che implicita, in relazione al portale ed al suo contenuto (completezza, veridicità e correttezza di quanto pubblicato). L’unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni o che ha espresso le opinioni. Le notizie, dati ed informazioni forniti sono resi accessibili al pubblico attraverso il portale: la responsabilità della navigazione sul portale è totalmente a carico dell’Utente inserzionista e dell’Utente fruitore. L’Utente del Sito accetta quanto può derivare dalla fruizione del portale con particolare riferimento alla possibile temporanea accessibilità, all’eventuale chiusura e al funzionamento che potrebbe risentire di condizioni e prestazioni fuori del controllo del Gestore e del sito. L’Utente fruitore è a conoscenza che viene esercitato solo un parziale controllo preventivo sulle notizie introdotte e/o trattate dall’Utente inserzionista ivi compresi i temi che emergono durante l’intervento e la partecipazione a forum e chat line accessibili attraverso il portale stesso. Il Gestore farà in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con i diritti di terzi. Il Gestore del portale e la Società non possono essere considerati responsabili, neppure a titolo di concorso, in ordine alla relativa violazione di diritti di terzi o circa i contenuti dei messaggi delle bacheche e delle rubriche e/o le informazioni forniti dagli Utenti in esse, nonché per gli argomenti o le condotte assunte dall’Utente durante la navigazione nel portale. Il Gestore del portale e la Società hanno la facoltà di cancellare e rimuovere dal portale materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Qualora l’Utente del portale riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di comunicarlo alla Redazione. Sarà cura del Gestore e del suo Staff procedere alle dovute verifiche e a rimuovere dal portale materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o costituire violazione di diritti di terzi. Il Gestore del portale e la Redazione non si assumono alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sul computer dell’Utente di eventuali virus, tentativi di accesso fraudolento, controllo in remoto ed ogni altra operazione informatica che violi l’integrità del sistema dell’utente, messa in essere per mezzo dell’accesso al portale.

Il proprietario del dominio newspsic.it non ha alcuna responsabilità sulle imprecisioni, sugli errori di inserimento o sull’uso improprio dei dati e delle informazioni contenute nel sito.

Il proprietario del dominio newspsic.it non è responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità.

In nessun caso, inclusa la negligenza, il proprietario del dominio newspsic.it sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall’uso, o dalla incapacità di usare, i materiali, le informazioni e i dati presenti nel sito.

Il proprietario del dominio newspsic.it smentisce espressamente, nella maniera più assoluta consentita dalla legge, garanzie implicite e statutarie.

 

5. Tutela della proprietà industriale e intellettuale

L’Utente si dichiara a conoscenza che le attività oggetto dei Servizi, la struttura, i contenuti, nonché la logica sottesa di newspsic.it sono tutelate dalle norme in tema di proprietà industriale ed intellettuale e pertanto si impegna ad astenersi da azioni che possano costituire o contribuire a costituire violazione di tali diritti di proprietà industriale ed intellettuale del proprietario del dominio.

Restano salvi in ogni caso, in capo all’Utente, il diritto morale sul contenuto delle attività oggetto dei Servizi ed il diritto di indicare la collaborazione oggetto del presente Contratto in ogni ambito ove egli operi (a titolo esemplificativo: siti web proprietari, profili di social network etc.) con l’obbligatoria indicazione della risorsa newspsic.it e fermo in ogni caso lo stretto obbligo di segreto e riserbo sul contenuto delle attività oggetto di incarico.

I marchi, i loghi, la grafica e gli altri segni distintivi inerenti newspsic.it sono di esclusiva titolarità del proprietario del dominio.

Ai fini di quanto sopra, costituiscono espressamente contraffazione o, in ogni caso, violazione delle norme sulla proprietà industriale ed intellettuale, la riproduzione, la pubblicizzazione, la promozione, l’utilizzo a favore proprio o di terzi e comunque qualsiasi forma di sfruttamento del sito newspsic.it e/o dell’oggetto dei Servizi di cui al presente Contratto o di servizi simili anche per finalità analoghe, senza il previo consenso del titolare del diritto.

Qualora l’Utente inserzionista pubblichi sulla Piattaforma propri contributi professionali, quali ad esempio notizie, eventi, articoli, risposte a quesiti o simili, i diritti di sfruttamento ed in genere i diritti patrimoniali di detti contributi spettano esclusivamente in capo a newspsic.it, a cui l’Utente inserzionista concede con la pubblicazione sulla Piattaforma una licenza gratuita ed illimitata sia temporalmente che territorialmente. Resta inteso che la responsabilità per i contenuti di detti contributi resta in carico all’Utente inserzionista.

Per il materiale non originale pubblicato dagli inserzionisti, laddove mancasse la fonte e/o ciò dovesse essere erroneamente riportato in maniera parziale, erronea o tale da aver violato qualche diritto: si invitano gli interessati a comunicarlo ai contatti in calce in modo da poter riportare le fonti corrette o, eventualmente, rimuovere il materiale protetto da copyright.

 

6. Registrazione e Password

L’Utente registrato si impegna a conservare le credenziali di accesso al proprio profilo (username e password) in luogo sicuro e protetto. Sarà responsabile per ogni uso improprio, autorizzato o meno, del suo profilo.

 

7. Servizi di terzi

Il sito newspsic.it potrebbe contenere link (collegamenti) ad altri siti internet. Il proprietario del dominio newspsic.it non ha alcuna responsabilità, diretta o indiretta, per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito; per eventuali danni subiti dall’utente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti; il proprietario del dominio newspsic.it declina al tempo stesso ogni responsabilità riguardante il contenuto e la legalità del materiale presente sui siti linkati e non è in alcun caso da ritenersi responsabile dell’eventuale violazione di diritti d’autore da parte dei siti linkati. Il fatto che newspsic.it fornisca questi collegamenti non implica necessariamente l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica declina ogni responsabilità.
Questi siti possono avere privacy policies differenti dal trattamento dei dati personali adottato da newspsic.it.

 

8. Manleva

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il proprietario del dominio newspsic.it da qualunque pregiudizio possa derivare a quest’ultimo per effetto di qualsivoglia responsabilità comunque riconnessa alle prestazioni oggetto dei Servizi e/o dell’Attività professionale che sia addebitabile a fatto e colpa dell’Utente medesimo.

Pari manleva è prestata dall’Utente al proprietario del dominio newspsic.it per gli eventuali pregiudizi che dovessero emergere dal contenuto degli annunci e delle notizie pubblicati sul sito.

 

9. Foro competente

Queste Condizioni d’uso saranno regolamentate e in conformità con le leggi locali vigenti nel luogo di residenza del proprietario del dominio newspsic.it.

Qualsiasi controversia dovesse sorgere in merito all’esistenza, alla validità, all’efficacia, all’interpretazione, alla risoluzione, al risarcimento del danno ed all’esecuzione del Contratto sarà di competenza esclusiva del Foro di Roma.

 

10. Comunicazioni tra le parti

Le comunicazioni tra le parti del presente Contratto dovranno avvenire esclusivamente per il tramite delle informazioni di contatto pubblicate nella Piattaforma o comunque desunte da pubblici registri, anche telematici.

 

11. Legge applicabile

Queste Condizioni ed il Servizio sono soggetti all’applicazione del D. lgs n. 185 del 22 maggio 1999. L’Utente consente espressamente all’impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza.

 

12. Informazioni varie

Per accettare le presenti condizioni generali di servizio l’Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, 2° comma, cod. civ., di aver letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti riguardanti:

  1. Accettazione delle condizioni d’uso ed emendamenti
  2. Le responsabilità e gli obblighi di chi si registra
  3. Il nostro servizio
  4. Esonero di responsabilità
  5. Tutela della proprietà industriale e intellettuale
  6. Registrazione e Password
  7. Servizi di terzi
  8. Manleva
  9. Foro competente
  10. Comunicazione tra le parti
  11. Legge applicabile
  12. Informazioni varie