Regolamento

Cosa è NewsPsic?

NewsPsic è un servizio gestito da Psycommunity, la comunità di Psicologi online.

Il servizio è dedicato alla raccolta e alla diffusione di notizie ed eventi formativi per Psicologi.

I visitatori del sito possono cercare l’evento di particolare interesse avvalendosi di una comoda maschera di ricerca che permette di filtrare le preferenze in base a: Regione, Città e tipologia di evento.

Tutti i risultati vengono ordinati per prossimità di evento.

Il sito (realizzato dai nostri esperti di software gestionale ) permette inoltre di visualizzare gli eventi direttamente su un calendario diviso per mesi.

Tutti gli eventi sono integrati con Google Calendar e Apple iCal.

Oltre alla pubblicazione sul sito, NewsPsic provvede all’invio di una newsletter periodica a chiunque ne faccia richiesta.

 

Chi può iscriversi a NewsPsic?

Chiunque abbia bisogno di rendere visibile un evento riguardante l’ambito formativo degli Psicologi.

Gli inserzionisti possono essere soggetti privati o portavoce di enti, società, associazioni o istituti di formazione.

Per promuovere i propri eventi formativi sul sito e sulla newsletter è necessario iscriversi al sito. L’iscrizione a NewsPsic è gratuita e non comporta l’iscrizione a Psycommunity.

 

Come funziona?

Una volta registrato, l’inserzionista effettuerà l’accesso al sito e potrà compilare un form con tutti i dati riguardanti l’evento. Il form compilato sarà inviato alla redazione e resterà in attesa di approvazione.

Lo Staff di NewsPsic provvederà ad effettuare un controllo sui dati inseriti, e qualora non si riscontrassero errori o incongruenze particolari, procederà alla pubblicazione dello stesso.

I tempi delle procedure variano in base al carico di lavoro dello Staff e del periodo dell’anno (festivi, vacanze estive) ma in generale un evento viene approvato entro 48 ore dall’invio in redazione.

 

Che tipo di eventi si possono pubblicizzare?

Tutti gli eventi formativi rivolti agli psicologi o figure professionali affini che operano nell’ambito della salute, dell’educazione e della formazione (ES: Medici, Psichiatri, Counselor, Insegnanti, Formatori, Coach).

Non rientrano pertanto in questa categoria gli eventi divulgativi, rivolti ad un pubblico generico e non qualificato.

Ad esempio:

  • l’annuncio di un seminario sugli attacchi di panico non verrà convalidato;
  • l’annuncio di un seminario sulle tecniche psicologiche da utilizzare nei casi di attacco di panico, destinato esclusivamente agli psicologi o ad altre professioni sanitarie, verrà convalidato.

 

La Redazione