Anffas 60 anni di futuro!

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Anffas 60 anni di futuro!

Anffas 60 anni di futuro!
Le nuove frontiere delle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.

Evento internazionale organizzato da Anffas Nazionale, con il supporto del Consorzio La Rosa Blu.
L’evento si terrà a Roma il 28, 29 e 30 novembre 2018 presso la “Nuova Fiera di Roma”.

Questo evento è per Anffas particolarmente importante in quanto rappresenta il momento conclusivo delle Celebrazioni del 60ennale.

Con questo evento Anffas desidera rivolgere il proprio sguardo al futuro: Come stanno cambiando e come cambieranno nei prossimi anni le vite delle persone con disabilità e delle loro famiglie? Come stanno cambiando e soprattutto come cambieranno le comunità, i servizi, i sistemi di sostegno, le politiche per le persone con disabilità e per i loro familiari? Quali esperienze si pongono sul panorama internazionale come particolarmente promettenti per garantire alle persone con disabilità ed alle loro famiglie diritti umani e qualità della vita?
Qual è il concreto contributo che il mondo Anffas può e vuole apportare per essere protagonista di tale cambiamento?

L’evento vedrà due sessioni plenarie e 8 workshop tematici di approfondimento, introdotti dai maggiori esperti di livello nazionale ed internazionale e con la partecipazione attiva di tecnici, familiari e persone con disabilità intellettive.

Oltre alle ore formative non mancheranno momenti di intrattenimento e coinvolgimento dei partecipanti attraverso spettacoli, mostre, rassegne artistiche, presentazioni di libri, esperienze creative con il diretto protagonismo delle persone con disabilità e numerosi momenti conviviali.

L’evento è rivolto a: persone con disabilità, familiari, leader associativi, tecnici fiduciari, collaboratori, esperti e professionisti del settore pubblico e privato ed è inoltre pensato per consentire a tutti di condividere le proprie esperienze, iniziative, progetti, ecc…

La Segreteria Organizzativa dell’evento è a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento contattando il numero 06/3212391 int. 35/36.

Novembre 28 2018

Dettagli

Inizia: 28/11/2018 @ 14:00
Finisce: 30/11/2018 @ 14:30
Costo A Pagamento
Modalità: In Aula
Ultima Data Utile: 20180930
Categorie:
Sito Web: Visita il sito dell'evento

Luogo

Via Portuense, 1645/647
Roma, 00148 Lazio

+ Google Maps

Organizzatore

Anffas Onlus Nazionale
Sito Web: Vai sul sito dell'evento