Open day online del Master in Psicologia dello Sport

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Open day online del Master in Psicologia dello Sport

Webinar in diretta con i docenti

Durante l’open day online del Master in Psicologia dello Sport avrai la possibilità di conoscere e interagire con la direttrice scientifica del Master, Barbara Rossi, e con alcuni docenti.

L’evento si svolgerà in versione webinar in diretta, è prevista la presentazione del percorso formativo e un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con i professori.

Il master

Il master in psicologia dello sport, articolato in 9 week-end, fornirà ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti psicologici specifici, per andare incontro in maniera professionale ai bisogni e alle richieste che arrivano dall’ambito dello sport e dell’attività fisica, a tutti i livelli: sport giovanile, dilettantistico, professionistico, wellness e benessere.
I contenuti del master saranno sviluppati in un’ottica di integrazione e multidisciplinarietà.

Per saperne di più, visita la pagina delle prima edizione del master.

Durata

L’open day si terrà il giorno 7 maggio dalle ore 17 alle ore 19.

Direttrice scientifica

Barbara Rossi. Docente del settore Tecnico Figc per i corsi Uefa Pro-A-C e Preparatori Atletici del calcio e docente al Master in Psicologia sportiva di primo e secondo livello dell’Università IUSVE di Mestre. Da 7 stagioni dirige l’area neuropsicologica della Stella Azzurra Basketball Academy di Roma. Ha collaborato con le nazionali giovanili di scherma e di calcio femminile e con diverse Università. Scrive su il Nuovo Calcio e viene consultata in qualità di esperto dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport.

Destinatari

Il master è rivolto a psicologi, laureati e laureandi in Psicologia (Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Laurea Specialistica e Magistrale in Psicologia, Laurea in Psicologia V.O.).

L’open day è aperto anche a tecnici (allenatori, preparatori atletici), fisioterapisti, medici sportivi e laureati in scienze motorie.

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria compilando il form di iscrizione.

Contatti

Segreteria organizzativa

055/6236579
[email protected]

Maggio 07 2021

Dettagli

Data: 7/05/2021
Ora: 17:00 - 19:00
Costo Gratuito
Modalità: Online
Categorie:
Sito Web: Visita il sito dell'evento

Luogo

event online – sede via Frà Paolo Sarpi 7/a Firenze

Via Frà Paolo Sarpi 7/a
Firenze, 50100 Italia

+ Google Maps

Telefono:

0556236579

Visit Venue Website

Programma

  • Durante l'open day online del Master in Psicologia dello Sport avrai la possibilità di conoscere e interagire con la direttrice scientifica del Master, Barbara Rossi, e con alcuni docenti.
  • L'evento si svolgerà in versione webinar in diretta, è prevista la presentazione del percorso formativo e un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con i professori.
  • Il master
  • Il master in psicologia dello sport, articolato in 9 week-end, fornirà ai partecipanti conoscenze, competenze e strumenti psicologici specifici, per andare incontro in maniera professionale ai bisogni e alle richieste che arrivano dall'ambito dello sport e dell’attività fisica, a tutti i livelli: sport giovanile, dilettantistico, professionistico, wellness e benessere.
  • I contenuti del master saranno sviluppati in un’ottica di integrazione e multidisciplinarietà.
  • Per saperne di più, visita la pagina delle prima edizione del master.
  • Durata
  • L'open day si terrà il giorno 7 maggio dalle ore 17 alle ore 19.
  • Direttrice scientifica
  • Barbara Rossi. Docente del settore Tecnico Figc per i corsi Uefa Pro-A-C e Preparatori Atletici del calcio e docente al Master in Psicologia sportiva di primo e secondo livello dell'Università IUSVE di Mestre. Da 7 stagioni dirige l’area neuropsicologica della Stella Azzurra Basketball Academy di Roma. Ha collaborato con le nazionali giovanili di scherma e di calcio femminile e con diverse Università. Scrive su il Nuovo Calcio e viene consultata in qualità di esperto dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport.
  • Destinatari
  • Il master è rivolto a psicologi, laureati e laureandi in Psicologia (Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Laurea Specialistica e Magistrale in Psicologia, Laurea in Psicologia V.O.).
  • L'open day è aperto anche a tecnici (allenatori, preparatori atletici), fisioterapisti, medici sportivi e laureati in scienze motorie.
  • Modalità di iscrizione
  • La partecipazione è gratuita, l'iscrizione è obbligatoria compilando il form di iscrizione.
  •  

Organizzatore

Giunti Psychometrics
Telefono: 0556236579
Email:
Sito Web: Vai sul sito dell'evento