OPEN DAY – IL LINGUAGGIO DEL CORPO con il dr. Freddy Torta docente SIAB – Presentazione corso quadriennale di specializzazione in Analisi Bioenergetica

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

OPEN DAY – IL LINGUAGGIO DEL CORPO con il dr. Freddy Torta docente SIAB – Presentazione corso quadriennale di specializzazione in Analisi Bioenergetica

OPEN DAY sabato 17 novembre – ore 10-13 a MILANO

S.I.A.B. (SOCIETA’ ITALIANA DI ANALISI BIOENERGETICA) Riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (art.3 – Legge 56/89) Affiliata all’International Institute for Bioenergetic Analysis (I.I.B.A.)

IL LINGUAGGIO DEL CORPO *
con il dr. Freddy Torta docente SIAB

La S.I.A.B. invita i laureati in Psicologia e Medicina a partecipare a un seminario presso la sede di Milano, in via Vallazze 82. Verrà presentato il modello analitico bioenergetico anche attraverso un’esperienza corporea. Seguirà una descrizione del corso quadriennale di specializzazione in Analisi bioenergetica, che inizierà nel 2019.

Istituita da Alexander Lowen, fondatore dell’Analisi Bioenergetica
e dell’International Institute for Bioenergetic Analysis, la S.I.A.B opera da 30 anni
nel campo della formazione clinica e ha ottenuto il riconoscimento del Miur nel 1998.

La partecipazione è gratuita. È consigliata la prenotazione via e-mail: [email protected]
Per informazioni www.siab-online.it tel. 06 70450819
—————————————-
* IL LINGUAGGIO DEL CORPO
Come ci hanno insegnato i nostri capostipiti, Freud, Reich e Lowen, il corpo parla e rivela realtà inconsce che non finiscono mai di meravigliare.

La postura, il movimento e l’espressione di sé, sono le manifestazioni più evidenti del linguaggio del corpo.

Ci sono poi forme più sottili e meno appariscenti che si percepiscono con la propriocezione e che conducono la visceralità dei sentimenti più profondi e la condizione psicosomatica.

Ascoltare e comprendere il linguaggio del corpo è esperienza essenziale per ogni psicoterapeuta che non si voglia limitare all’analisi dei soli contenuti mentali: una competenza che la nostra Scuola di Psicoterapia insegna da decenni, con tecniche sempre più affinate.

L’Analisi Bioenergetica è una psicoterapia che fa leva oltre che sui contenuti mentali consci e inconsci e sui comportamenti evidenti, anche sulle manifestazioni corporee spontanee e su quelle indotte, ovvero un insieme di esercizi psicofisici che stimolano l’emergere del materiale emozionale inconscio e, allentando i blocchi connessi che lo inibiscono, accrescono l’energia dell’organismo, il benessere e la salute.

Novembre 17 2018

Dettagli

Data: 17/11/2018
Ora: 10:00 - 13:00
Costo Gratuito
Modalità: In Aula
Ultima Data Utile: 20181117
Categorie: , ,
Evento Tags:
Sito Web: Visita il sito dell'evento

Luogo

Via Vallazze, 82
Milano, 20131 Lombardia

+ Google Maps

Organizzatore

Società Italiana di Analisi Bioenergetica
Email:
Sito Web: Vai sul sito dell'evento