MASTER IN PSICODIAGNOSTICA

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

MASTER IN PSICODIAGNOSTICA

Il Master in Psicodiagnostica di Giunti Psychometrics è il primo percorso FAD di Alta Formazione Specialistica caratterizzato da attività di supervisione in itinere effettuate con incontri sincroni. Il Responsabile Scientifico di questo Master è il Prof. Paolo Roma, che curerà anche le supervisioni.

Il percorso formativo è composto da 4 Moduli, che – in un continuum temporale che attraversa tutto l’arco di vita – analizzano gli strumenti più rilevanti delle aree del Funzionamento intellettivo e adattivo, della Personalità e Psicopatologia, della Neuropsicologia, con l’aggiunta del contesto applicativo specifico della Psicologia giuridica.
Il Master tratta i principali strumenti diagnostici utilizzati dal professionista per costruire un profilo globale del funzionamento psichico dell’individuo, discriminare possibili condizioni psicopatologiche, prendere decisioni strategicamente orientate, e strutturare procedure specifiche di intervento.

Maggio 14 2021

Dettagli

Data: 14/05/2021
Ora: 12:50
Costo A Pagamento
Crediti ECM: 179
Modalità: Online
Categorie:
Sito Web: Visita il sito dell'evento

Luogo

event online – sede via Frà Paolo Sarpi 7/a Firenze

Via Frà Paolo Sarpi 7/a
Firenze, 50100 Italia

+ Google Maps

Telefono:

0556236579

Visit Venue Website

Programma

  • Modulo A - Area Funzionamento intellettivo e adattivo. Si compone di sei corsi sui principali strumenti che permettono al clinico di indagare gli aspetti cognitivi dell’individuo e di raccogliere le informazioni utili per la valutazione del funzionamento intellettivo e adattivo lungo tutto l’arco di vita.
  • Modulo B - Area Personalità e Psicopatologia. Si compone di cinque corsi sui principali strumenti che permettono al clinico di indagare il funzionamento psicologico, la personalità, l’eventuale psicopatologia e gli aspetti trasversali che impattano sul livello di adattamento funzionale. Completa il modulo un confronto sull’utilizzo dei metodi proiettivi e i reattivi mentali autosomministrati.
  • Modulo C - Area Neuropsicologia. Si compone di quattro corsi sugli strumenti che permettono al clinico di indagare lo sviluppo neuropsicologico del bambino e le funzioni neuropsicologiche dell’adulto. Saranno presentati i profili cognitivi di individui colpiti da lesioni cerebrali, patologie neurodegenerative, patologie psichiatriche croniche, condizioni mediche generali interferenti con il funzionamento globale.
  • Modulo D - Area Psicologia giuridica. Si compone di cinque corsi per conoscere le procedure e le buone prassi dello psicologo in ambito giuridico-forense, con un particolare focus sulla valutazione delle competenze genitoriali e del danno psichico.
  •  

Organizzatore

Giunti Psychometrics
Telefono: 0556236579
Email:
Sito Web: Vai sul sito dell'evento