Master di alta specializzazione: Tecniche di Rilassamento e Mindfulness (Livello base ed avanzato – 18a ed. 2019)

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Master di alta specializzazione: Tecniche di Rilassamento e Mindfulness (Livello base ed avanzato – 18a ed. 2019)

Richiesto accreditamento E.C.M. (Educazione Continua in Medicina – Ministero della Salute): 50 crediti formativi (per ogni livello)

Introduzione al master

Il master si focalizza “su l’abile conoscenza” del rilassamento, della mindfulness e prevede accenni sulle tecniche ipnotiche. Gli allievi sono guidati verso una conoscenza teorica ma soprattutto pratica che prevede la condivisione dell’esperienza ma a tratti anche la conduzione del gruppo da parte dei singoli partecipanti. Particolare attenzione sarà rivolta agli aspetti psicofisiologici e neurofisiologici che ci guideranno verso lo studio del corpo-mente fino ad arrivare al modello PNEI.

Destinatari e parole chiave

Destinatari: laureati, almeno triennali, in: psicologia, medicina, counselling psicologico, scienze infermieristiche, scienze dell’educazione e della formazione, scienze motorie, scienze fisioterapiche.

Parole chiavi: confronto teorico-esperienziale tra tecniche di rilassamento, Meditazione (Mindfulness) ed Ipnosi, basi psico e neurofisiologica, modello PNEI, epigenetica, neuroni specchio, biofeedback e neurofeedback, indicazioni e controindicazioni delle tecniche, allenamento e successiva capacità di praticare le tecniche su di sé, gestione del paziente e del gruppo-classe, flessibilità nell’applicazione delle tecniche, progettazione e marketing di corsi.

Partecipare al nostro master significa:

● Acquisire tecniche, strumenti applicati con ottimi risultati in vari ambiti della psicologia (in particolare settore clinico, sport, lavoro) del benessere e della prevenzione e gestione dello stress. Nel campo psicologico e psicoterapico, vengono usate da colleghi di tutti gli orientamenti (per es.: approccio cognitivo–comportamentale, sistemico-relazionale, psicoanalitico, umanistico, ecc…) e rappresentano una base solida per lo sviluppo di un linguaggio comune.
● Proiettarsi verso il futuro professionale: integrazione tra gli approcci psicologici, neuroscienze e modello PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia).

Metodologie e strumenti

Il Master è fortemente centrato sulla pratica. In ogni lezione è prevista una breve introduzione teorica all’argomento a cui farà seguito un’ampia pratica delle tecniche.
I partecipanti saranno invitati a praticare le tecniche a casa e a scrivere i relativi protocolli al fine di esercitarsi e di generalizzare l’apprendimento al di fuori della lezione.
Verranno svolti role-playing e simulazioni di colloqui al fine di poter verificare i vissuti personali sia come conduttore che come utente in un colloquio.
Prima, durante e alla fine del master all’allievo si chiederà di essere sottoposto a delle misurazioni psicofisiologiche (con il biofeedback) per valutare le sue competenze di base (e quelle che acquisirà) e la capacità di rilassarsi, di gestire lo stress e di essere consapevole di sé.

PER IL PROGRAMMA NELLO SPECIFICO: https://pantarei2000.it/eventi-details?idff=11

Modalità di selezione e iscrizioni

Per accedere al master è necessario, dopo aver fatto pervenire un curriculum vitae ed il modulo al Centro, sostenere un colloquio finalizzato all’analisi delle aspettative, attitudini, motivazioni, controindicazioni psicofisiche alla partecipazione, eventuali dubbi del partecipante e chiarimenti sul programma del master.

Richiedi senza obbligo di iscrizione il colloquio gratuito di orientamento al master

https://pantarei2000.it/richiesta-colloquio-orientamento

Maggio 11 2019

Dettagli

Data: 11/05/2019
Ora: 10:00
Costo A Pagamento
Crediti ECM: -3
Modalità: In Aula
Ultima Data Utile: 20190430
Categorie:
Evento Tags:, , , , , ,
Sito Web: Visita il sito dell'evento

Luogo

Via Vitruvio, 41
Milano, 20124 Lombardia

+ Google Maps

Organizzatore

Centro Studi Panta Rei
Telefono: +39031565449
Email:
Sito Web: Vai sul sito dell'evento