L’uso clinico della Bayley-III: la discussione di un caso dall’assessment all’intervento

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’uso clinico della Bayley-III: la discussione di un caso dall’assessment all’intervento

Giovedì 8 aprile 2021, orario 18.00-19.00

La Bayley-III è una scala di sviluppo a somministrazione individuale per bambini dai 16 giorni ai tre anni e mezzo di età.

Sono il gold standard per l’identificazione dei ritardi di sviluppo e preziose alleate per la pianificazione dell’intervento.

Grazie alla valutazione multidisciplinare e al coinvolgimento dei caregiver durante l’assessment offrono informazioni esaustive e concrete.

Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con la docente.

Destinatari

Il webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili e docenti universitari.

Docenti

Francesca Guaran. Psicoterapeuta Specializzata In Neuropsicologia dello Sviluppo e pianificazione degli Interventi Riabilitativi e psicoterapeutici, lavora presso ULSS 4 San Donà di Piave dove si occupa di valutazioni e trattamento neuropsicologico dei disturbi del neuro sviluppo in particolare autismo, disabilità intellettiva e disturbi comportamentali. Supervisiona e coordina i piani riabilitativi e le indicazioni di trattamento per l’autismo e la disabilità intellettiva presso il Polo Blu della Dott.ssa Cristina Menazza a Padova e lavora come libera professionista sia per la riabilitazione neuropsicologica sia che come supervisore presso centri specializzati. Ha al suo attivo numerosi corsi di formazione in materia di Disturbi del Neurosviluppo/Autismo, ADHD, DSA, Ritardo Mentale.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al webinar è gratuita, la registrazione è obbligatoria. Per iscriverti all’evento è sufficiente compilare il form sottostante.

Attenzione: solo i primi 1000 iscritti che si collegheranno alla piattaforma il giorno 8 aprile potranno assistere alla diretta. Tutti gli altri riceveranno il link per vedere la registrazione dell’evento in differita.

Aprile 08 2021

Dettagli

Data: 8/04/2021
Costo Gratuito
Modalità: Online
Categorie:
Sito Web: Visita il sito dell'evento

Organizzatore

Giunti Psychometrics
Telefono: 0556236579
Email:
Sito Web: Vai sul sito dell'evento