La valutazione della personalità: il DPA, un nuovo strumento dimensionale

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La valutazione della personalità: il DPA, un nuovo strumento dimensionale

Il DPA – Dimensional Personality Assessment è il nuovo strumento di valutazione dimensionale della personalità, basato sull’approccio proposto dal DSM-5. Indaga le 4 dimensioni del funzionamento della personalità individuate nel primo dei criteri individuati da questo modello (Criterio A): Identità e Autodirezionalità, che misurano il dominio del sé, ed Empatia e Intimità, che costituiscono il dominio interpersonale. Il test identifica l’eventuale presenza di una compromissione personologica lungo un continuum che va da un’assenza di compromissione a una compromissione estrema. È un valido supporto alla diagnosi e al trattamento in ambito clinico e, nei contesti organizzativi, è utile per l’orientamento e la selezione del personale. Durante il webinar Marco Pacifico, uno degli autori del test, illustrerà i vantaggi del modello multidimensionale della personalità e le caratteristiche chiave di questo strumento innovativo breve, versatile e di semplice interpretazione.

Durata

Il webinar inizierà alle ore 18. Si prevede 1 ora di trasmissione nella quale verrà riservato un ampio spazio dedicato alle domande&risposte con il docente.

Destinatari

ll webinar è aperto a psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, medici.

Docente

Marco Pacifico. Phd, psicologo, psicoterapeuta, già professore a contratto presso l’Università del Molise, è docente presso istituti e master post-universitari. Direttore scientifico del Centro di Psicologia Integrata per il Benessere (CEPIB.IT), ha maturato esperienze nel lavoro sull’autoregolazione ed espressione delle emozioni presso il CIRMPA (La Sapienza). Brochure webinar_DPA

Gennaio 28 2021

Dettagli

Data: 28/01/2021
Ora: 18:00 - 19:00
Costo Gratuito
Modalità: Online
Sito Web: Visita il sito dell'evento

Luogo

event online – sede via Frà Paolo Sarpi 7/a Firenze

Via Frà Paolo Sarpi 7/a
Firenze, 50100 Italia

+ Google Maps

Telefono:

0556236579

Visit Venue Website

Organizzatore

Giunti Psychometrics
Telefono: 0556236579
Email:
Sito Web: Vai sul sito dell'evento