La psicoterapia della Gestalt con le Coppie

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La psicoterapia della Gestalt con le Coppie

Open Day/Lezione aperta della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
La psicoterapia della Gestalt con le Coppie
con il Direttore Margherita Spagnuolo Lobb
26/10/2018, ore 17:00 – 19:00 Palermo

Cosa è la Gestalt?
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari.
Destinatari degli Open Day/Lezione Aperta
Le lezioni aperte, a numero chiuso, sono espressamente rivolte a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.
Scarica il programma degli incontri Open Day – Palermo
Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione.
Docente del seminario
Margherita Spagnuolo Lobb, psicologa, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt dell’Istituto di Gestalt HCC Italy.
Contenuti del seminario
L’evoluzione sociale ha portato ad un disorientamento nelle relazioni di coppia: è difficile definire l’essere coppia, come pure il restare in coppia. Il compito dello psicoterapeuta davanti al dolore della relazione di coppia non è facile, in quanto deve trovare strade nuove, adeguate al sentire comune, caratterizzato da un rapporto diverso con il corpo e con l’intimità. La psicoterapia non aspira a che le coppie non litighino, ma a che i partners riescano a sentirsi vivi, creativi nella loro relazione, e capaci di “giocare”. I partecipanti potranno sperimentare i loro vissuti di coppia e acquisire nuovi strumenti per comprendere i processi di coppia.

Ottobre 26 2018

Dettagli

Data: 26/10/2018
Costo Gratuito
Modalità: In Aula
Ultima Data Utile: 20181025
Categorie:
Evento Tags:, , , , , , ,
Sito Web: Visita il sito dell'evento

Luogo

Via Abramo Lincoln
Palermo, 90133 Sicilia

+ Google Maps

Programma

  • 26/10/2018, ore 17:00 - 19:00 Palermo
  •  

Organizzatore

Istituto di gestalt H.c.c. Italy
Telefono: 0931483646
Sito Web: Vai sul sito dell'evento